Il mese di Gennaio, che si apre con la Giornata Mondiale della Pace, è sempre stato nella nostra comunità dedicato alla riflessione e all’impegno per essere costruttori di pace. Per ragioni pratiche in Parrocchia celebreremo la GIORNATA DELLA PACE l’ultima domenica di Gennaio (31), ma già da ora vorrei proporre all’attenzione di tutti un pensiero che traggo dall’Enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”.
Ognuno svolge un ruolo fondamentale per scrivere una nuova pagina di storia, una pagina piena di speranza, piena di pace, piena di riconciliazione. C’è una “architettura” della pace nella quale intervengono le varie istituzioni della società, ciascuna secondo la loro competenza, però c’è anche un “artigianato” della pace che coinvolge tutti”Cosa posso fare io per essere un “artigiano della pace”?
In Parrocchia stiamo dunque organizzando la GIORNATA DELLA PACE per domenica 31 Gennaio. Papa Francesco ci invita ad essere tutti “ARTIGIANI DELLA PACE” . Se anche tu vuoi essere con noi costruttore di pace segui le iniziative che verranno pubblicate sia sul sito che sulla pagina Facebook della Parrocchia S. Maria Nuova.
Don Mario